Due passi e ci immergiamo nel buio assoluto dell’Eremo di San Defendente. Da qui osserveremo la Luna e i suoi crateri, con l'aiuto di un piccolo telescopio, ma non ci fermeremo qui: abbiamo selezionato alcuni passi dagli scritti di Dino Buzzati, Patrick Leigh Fermor, John Muir e Mario Rigoni Stern che saranno letti da Giulia Rossi. Il tutto accompagnato dagli evocativi accordi di chitarra eseguiti da Gianni Zucchelli. Guardiamo la Luna, lo abbiamo sempre fatto, e non c'è nulla di meglio per sognare e lasciarsi trasportare.
Dove: Partenza prevista da Piazza del Municipio di Solto Collina (BG) alle 20:30
Percorso: 4 km tra andata e ritorno, 100m di dislivello positivo, sentiero classificato T (Turistico)
Cosa dobbiamo avere: Lampada (meglio frontale), pile o maglione, materassino (sì, ci sdraieremo a terra), coperta, borraccia e, se lo avete un binocolo. Abbigliamento da escursione, scarpe con suola scolpita.
Non è consentito portare cani.
Costo: contributo di 10€ per gli adulti (maggiori di 14 anni)
Numero Massimo di Partecipanti: 25 persone
Prenotazione: al seguente link
La serata terminerà alle ore 23:00 con il ritorno al luogo della partenza.
In caso di maltempo o di cielo coperto la manifestazione sarà rinviata (e il pagamento restituito). Verrete comunque avvisati nel pomeriggio dello stesso giorno.
Si ringraziano per il patrocinio l’amministrazione comunale e la biblioteca civica di Solto Collina nonché gli sponsor che hanno contribuito alla buona organizzazione dell’uscita.
Partecipano: Gualtiero Linetti (Guida AIGAE), Giulia Rossi (Voce Narrante), Gianni Zucchelli (Chitarra), Luca Perini (Logistica e Vivandiere)