In luogo di quanto scritto in locandina, il percorso è stato variato. Partiremo dal passo della Presolana. Un salita ci porterà, in poco meno di un'ora alla Malga Cassinelli. Da qui, dopo una breve sosta, raggiungeremo il sentiero delle Capre ai piedi della Presolana 
Per il ritorno ripercorriamo lo stesso sentiero fino alle auto
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Lunghezza: circa 13 km includendo l'andata e il ritorno dal rifugio.
Dislivello: 750 m di ascesa, lo stesso in discesa.
Durata: 3 ore di solo cammino per l'andata. Il ritorno circa 2 ore e 30 minuti. Un ritmo di cammino dolce e alla portata di tutti e tutte. L'escursione durerà quasi sei ore includendo le pause, le chiacchiere, il pranzo e l’osservazione della natura. Saremo alle auto verso le ore 15:30/16:00.
Appuntamento:
 - a Palazzolo sull'Oglio, Piazza Giovanni XXIII, ore 7:30
 - Parcheggio casello A4 di Grumello-Telgate alle ore 7:45
NOTE:
La partecipazione richiede una minima esperienza di cammino in ambiente naturale.
Il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche, ma, dato che si snoda su sentieri, è obbligatoria la scarpa da trekking. Raccomando che sia comoda, con una buona tassellatura e altrettanta tenuta del terreno (specie nel tratto di discesa)
È indispensabile un comodo abbigliamento di media montagna con clima estivo: la quota massima raggiunta è di 1815m. Maglietta di ricambio ed eventuale abbigliamento a strati in caso di repentini cambiamenti (felpa, pile, gilet o camicia, consigliati). Raccomando giacca antivento (o kway) e/o mantella per la pioggia.
Vi consiglio di portarvi una borraccia (1l a persona).
Lungo il percorso troveremo un paio di fontane, ma è bene avere una riserva. In ogni caso al rifugio avremo la disponibilità di rifocillarci in modo adeguato.
I bastoncini? Sono consigliati!
Cani? Sono benvenuti, ma solo al guinzaglio!
Bambini? Il percorso è adatto solo se abituati a camminare (o nello zaino, se piccoli)
In caso di previsioni infauste l’escursione sarà rinviata.
Il costo di 5 Euro, valido solo a fini promozionali e per un periodo limitato di tempo, è un piccolo contributo e include accompagnamento e assicurazione giornaliera. I minori di 14 anni non pagano, ma, comunque, vi chiedo di iscriverli per l'assicurazione. Il pranzo in rifugio sarà a carico di ogni singolo partecipante.
Cliccate sul pulsante per iscrivervi. (i dati vi vengono richiesti per l'assicurazione).
Termine iscrizioni il 26 luglio alle ore 24:00
Per ogni necessità o richiesta di informazioni potrete scrivermi alla casella email: gualtiero.linetti@gmail.com oppure chiamarmi ai numeri 389 9951 891 / 030 540 7864 (solo orari serali).

You may also like

Back to Top