Sempre nel cuore delle prealpi lombarde, partiamo stavolta dai Colli di San Fermo, nel comune di Grone (BG). Attraversiamo alcuni punti panoramici che ci permettono di osservare tutta la pianura e nel giro di pochi chilometri arriviamo al Colletto.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Lunghezza: 7 km
Dislivello: 350 m
Durata: 2h30' di solo cammino. Un ritmo di cammino dolce e alla portata di tutti e tutte. L'escursione durerà cinque ore includendo le pause, le chiacchiere, il pranzo e l’osservazione della natura.
Appuntamento presso la piazza Virgo Fidelis di San Fermo alle ore 9:30 di sabato 26 aprile.
NOTE:
La partecipazione richiede una minima esperienza di cammino in ambiente naturale.
Il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche, ma, dato che si snoda su sentieri, è obbligatoria la scarpa da trekking. Raccomando che sia comoda, con una buona tassellatura e altrettanta tenuta del terreno.
È indispensabile un comodo abbigliamento di media montagna (la quota media è 1100m slm) con clima primaverile: potrebbe fare molto caldo oppure, in caso di passaggi nuvolosi, che sia necessario coprirsi. Si richiede giacca antivento, pile e una maglietta di ricambio. Si consiglia uno zainetto.
Pranzo al sacco.
Non troveremo acqua potabile lungo il percorso.
In caso di previsioni infauste l’escursione sarà rinviata.
Per ogni necessità o richiesta di informazioni potrete scrivermi ala casella email: gualtiero.linetti@gmail.com oppure chiamarmi ai numeri 389 9951 891 / 030 540 7864
