Questa serie di escursioni è dedicata ai principianti che vogliano affacciarsi a questa disciplina sportiva.
Luca Gheza (istruttore di running e finisher di varie ultra-trail, tra cui Lavaredo, UTMB, Dolomiti Extreme e Monterosa Ultra, per dirne alcune) ed io (che ho un modesto passato come praticante, per esempio, l'Extreme Raid du Cro-Magnon, un po' di anni fa, va scritto) vi porteremo a scoprire i segreti della disciplina. Filosofia, tecniche, materiali e tanta esperienza. Tutto da condividere.
Per questa terza uscita introduciamo la lampada frontale: sì, partiremo al termine della notte da località Portole di Sale Marasino, raggiungeremo la Croce di Pezzolo e, da qui, comincia la salita verso Punta Almana dove assisteremo allo spettacolo delle prime luci dell'alba. Concludiamo l'anello scendendo per il percorso verso la valle di Inzino, ma poi piegheremo a sinistra verso la Forcella di Sale. Da qui tutta discesa fino alle auto. 
Terminata l'uscita ci recheremo sul lungo lago dove faremo colazione.
Distanza Totale: circa 8,5 km
Salita: 920 m
Durata del percorso: 3h00'
Difficoltà del sentiero: E (Escursionistico), l'unico tratto tecnico in cui prestare attenzione è la salita tra la Croce di Pezzolo e la cima di Punta Almana.
Ritrovo: ore 6:15, in località Portole. Dato che non ci sono parcheggi faremo anche un ritrovo in prossimità di un parcheggio gratuito in modo da consentire di riempire le auto
Partenza: ore 6:30
Rientro previsto alle auto: 9:00
COSA PORTARE:
Abbigliamento da corsa adeguato alla stagione (maglia tecnica, guscio, berretta e guanti), scarpe possibilmente da trail running. LAMPADA FRONTALE (se non ne avete comunicatecelo che ve la procuriamo)
Consigliamo uno zainetto oppure un marsupio in modo da contenere: impermeabile, borraccia (0,6-0,75 cl), eventuale barretta, gel o sali e qualsiasi vostro effetto personale.
Inoltre, il nostro suggerimento è di portare con voi una sacca con indumenti caldi e asciutti da lasciare in auto per potervi cambiare al termine dell'attività fisica.
Chiediamo un minimo livello di preparazione fisica alla corsa.
L'uscita sarà effettuata con qualsiasi condizione atmosferica, al netto di allerte meteo da valutare i giorni precedenti. In caso di precedenti precipitazioni nevose, o di probabile presenza di ghiaccio, abbiamo studiato un percorso alternativo per godere della vista e dell'alba a quote più basse.
Al termine dell'uscita, come scritto precedentemente, ci recheremo in un bar per la colazione.
Costo: 15€ (accompagnamento, assicurazione giornaliera e colazione inclusa)
Attenzione: avvisate almeno 24h prima in caso di mancata presenza. In caso contrario saremo costretti a chiedervi comunque il pagamento.
Per ogni necessità o richiesta di informazioni potete scrivermi alla casella email: gualtiero.linetti@gmail.com oppure chiamarmi ai numeri 389 9951 891 / 030 540 7864 ( quest'ultimo numero solo in orari serali)
Oppure puoi chiamare o scrivere a Luca Gheza al 320 3286 237.

You may also like

Back to Top