Questa serie di escursioni è dedicata ai principianti che vogliano affacciarsi a questa disciplina sportiva.
Luca Gheza (istruttore di running e finisher di varie ultra-trail, tra cui Lavaredo, UTMB, Dolomiti Extreme e Monterosa Ultra, per dirne alcune) ed io (che ho un modesto passato come praticante, per esempio, l'Extreme Raid du Cro-Magnon, un po' di anni fa, va scritto) vi porteremo a scoprire i segreti della disciplina. Filosofia, tecniche, materiali e tanta esperienza. Tutto da condividere.
Siamo alla prima uscita dell'anno. Una nuova stagione è alle porte, non vedevamo l'ora di spalancarle! 
Non ci piace lasciare a metà quello che abbiamo iniziato e quindi vi riproponiamo l'ultimo Trail che non siamo riusciti a fare causa maltempo: l'anello di punta Almana, dal quale si può apprezzare la vista mozzafiato sul lago d'iseo e Monteisola.
Con le nuove e rinnovate conoscenze che abbiamo acquisito, grazie a corsi di formazione specifici, introdurremo, nelle nostre uscite, nuove nozioni sul come programmare allenamenti di Trail running, utilizzo di materiali, eventi ai quali partecipare, sul come prepararli e 
informazioni sul territorio nel quale stiamo correndo, dalla geologia alla flora che ci circonda.
A CHI È RIVOLTO TUTTO QUESTO?
A chiunque abbia una base di corsa, a chi ama lo sport ma è stanco di correre nel traffico e a chi vuole esplorare nuovi sentieri in compagnia di chi conosce il territorio e il modo di prepararsi per svolgere quest'attività in sicurezza divertendosi.
Distanza Totale: circa 10 km
Salita: 750 m
Durata del percorso: 3h00'. L'uscita avrà anche dei momenti di riscaldamento, di sosta e di racconto.
Difficoltà del sentiero: E (Escursionistico), adatto a tutti 
Ritrovo: ore 9:00, presso il parcheggio in località Portole di Sale Marasino (BS). I parcheggi non sono moltissimi, consigliamo di fare car-pooling (che è anche una buona pratica ambientale).
Partenza: ore 9:15
Rientro previsto alle auto: 12:00
COSA PORTARE:
Abbigliamento da corsa adeguato alla stagione, scarpe possibilmente da trail running.
Consigliamo uno zainetto oppure un marsupio in modo da contenere: impermeabile, borraccia (0,6-0,75 cl), eventuale barretta, gel o sali e qualsiasi vostro effetto personale.
Chiediamo un minimo livello di preparazione fisica alla corsa.
L'uscita sarà effettuata con qualsiasi condizione atmosferica, al netto di allerte meteo da valutare i giorni precedenti.
Al termine dell'uscita abbiamo preparato uno spuntino veloce per rinfrancarci e raccogliere le vostre impressioni.
Per ogni necessità o richiesta di informazioni potete scrivermi alla casella email: gualtiero.linetti@gmail.com oppure chiamarmi ai numeri 389 9951 891 / 030 540 7864 (solo orari serali)
Oppure puoi chiamare o scrivere a Luca Gheza al 320 3286 237.

You may also like

Back to Top